Termini e Condizioni di Vendita

PREMESSA

La nostra pubblicazione dei prodotti, sul nostro sito www.quadrinicommerciale.it vale come proposta d’acquisto per il cliente, questa avrà valore di contratto. Una volta accettata la proposta d’acquisto da parte della ditta QUADRINI MANFREDO, si ritiene che da parte del cliente ci sia la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni di vendita, successivamente documentate. La pubblicazione dei prodotti sul ns sito www.quadrinicommerciale.it si propone, sia a clienti privati non a partita iva e soprattutto a soggetti aventi partita iva. I dati tecnici, foto ecc. presenti nella pubblicazione possono avere, non per nostra responsabilità, delle varianti, in quanto i produttori hanno la possibilità di attuare migliorie e variazioni sui vari prodotti, senza obbligo di preavviso, comunque in caso sorgessero problematiche, queste sicuramente verranno valutate e discusse insieme al cliente.

Dati Societari

I prodotti acquistai sul sito www.quadrinicommerciale.it sono venduti dalla ditta QUADRINI MANFREDO avente sede legale ed operativa presso Via Nicola Sacco, 5 – 62020 BELFORTE DEL CHIENTI MC, la ditta è regolarmente iscritta al registro delle imprese di Macerata avente PARTITA IVA 01259200432 e C.F.: QDR MFR 62P14 F520G

Accettazione condizioni generali e di vendita

Dopo una verifica del contratto d’acquisto, la ditta QUADRINI MANFREDO ritiene tacita l’accettazione dell’ordine, con la conseguente presa visione da parte del cliente delle condizioni generali di vendita e pagamento, di seguito specificate. La normativa e la buona gestione impone che vengano stampate e conservate le condizioni generali di vendita.

Procedura d’acquisto 

Il cliente può acquistare on line i vari prodotti consultando il catalogo presente sul sito www.quadrinicommerciale.it , procedere con la procedura di acquisto presente nel portale , ci sono inoltre 2 chat che permettono al cliente di formulare richieste o domande, verranno ed è possibile formulare preventivi personalizzati, si POSSONO RICHIEDERE via e.mail (manfredoquadrini@gmail.com) ANCHE PRODOTTI FUORI CATALOGO. I preventivi sono realizzati completi di tutti i dati utili per la formulazione poi del contratto di vendita, quindi completi di spese trasporto, IVA, modalità di pagamento ecc. Il contratto di acquisto verrà reso operativo soltanto una volta ricevuto il pagamento concordato nelle sue varie forme, di seguito elencate, per il pagamento a mezzo BONIFICO BANCARIO, questo va appoggiato presso la BANCA DELLA PROVINCIA DI MACERATA ag. di TOLENTINO MC, IBAN IT 79 S 03317 69200 000210302165. Verranno comunicate tempestivamente eventuali variazioni o problematiche che possono sorgere per cause diverse dopo l’accettazione dell’ordine, in questo caso verrà presa visione della variazione ed insieme procedere alla soluzione, se questa non fosse possibile è possibile l’annullamento dell’ordine con conseguente rimborso del pagamento effettuato. Viene escluso ogni diritto, da parte del cliente a un risarcimento di danni, nonché a qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti ed indiretti a persone o a cose, in conseguenza della mancata accettazione od annullamento, anche parziale dell’ordine.

Spedizioni e consegne della merce

Per gli ordini pervenuti sul sito www.quadrinicommerciale.it le consegne verranno effettuate da corrieri nazionali ed internazionali, all’indirizzo presente nel contratto d’acquisto. E’ possibile anche poter ritirare la merce da parte del cliente presso i magazzini del fornitore, in quel caso le spese di trasporto non verranno calcolate.

La spedizione della merce verrà accompagnata dai documenti di trasporto che le varie ditte fornitrici compilano a corredo del prodotto, la fattura verrà inviata all’indirizzo di posta elettronica, precedentemente comunicata. Per l’emissione di tali documenti si fa fede ai dati in oggetto al contratto d’acquisto, dopo l’emissione di fattura elettronica NON E’ POSSIBILE ALCUNA VARIAZIONE. Le spese di trasporto, NON COMPRESE, vengono calcolate in base al peso della merce, al volume ed alla destinazione. Il preventivo di spesa del trasporto, per ordini di vari articoli, può essere concordato con il cliente, cercando, insieme la soluzione più congrua di spesa. Per facilitare la consegna ed evitare giacenze e spese inutili, la ditta QUADRINI MANFREDO include, gratuitamente per ogni consegna il servizio di preavviso telefonico da parte del corriere. Il cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per programmare e concordare la consegna, ogni spesa di giacenza prodotta successivamente per malintesi tra il cliente ed il corriere saranno a carico del cliente, tale servizio ha lo scopo di riconoscere e rispettare le varie specificità ed orari di lavoro del cliente. La consegna normalmente si intende effettuata a livello strada, i corrieri nazionali ed internazionali effettuano le consegne dal lunedì al venerdì, in normale orario di lavoro, orario disciplinato dagli stessi trasportatori, la ditta QUADRINI MANFREDO non ha nessuna possibilità di variazione di nessun tipo in merito. I prodotti sono imballati dalle varie aziende a regola d’arte, con materiali resistenti ed adatti ad una protezione ottimale delle merci durante il trasporto. In caso di ricevimento della merce in caso di imballo anche parzialmente manomesso o ammaccato, è bene, prima di firmare il documento di trasporto, apporre nello spazio delle note la dicitura “ACCETTAZIONE CON RISERVA DI VERIFICA DELLA MERCE” , il trasportatore non può fare opposizioni, in tal caso è bene avvisare la ditta QUADRINI MANFREDO al 348 2642502. In caso di merce danneggiata dal trasporto, segnalare ed  avvisare immediatamente (max 5 giorni) via e.mail (manfredo.quadrini@gmail.com) oppure a 348 2642502, corredare con delle foto l’entità del danno, e poi verranno attuate le procedure previste per un eventuale risarcimento. Il cliente che non avrà seguito le indicazioni di cui sopra non potrà reclamare eventuali danni causati dal trasportatore.

Tempi di consegna

La ditta QUADRINI MANFREDO si impegna a rispettare la data di consegna indicata nel contratto di vendita, cercando anche di anticiparla. Nella scheda dell’ordine è specificata la data di approntamento merce franco fabbrica, poi vanno aggiunti i tempi di trasporto. Ricordandovi di avere a disposizione il servizio di preavviso telefonico, per organizzare e programmare la consegna, siamo a disposizione per risolvere in tempo reale i problemi durante la consegna, vi ricordiamo di “ACCETTARE CON RISERVA DI VERIFICA DELLA MERCE”, ed attivare le procedure di cui sopra in caso di problematiche,  non sono comunque da attribuire alla ditta QUADRINI MANFREDO ritardi o problematiche a carico del trasportatore, dopo che quest’ultimo ha caricato presso i magazzini ed avviato la consegna dei vari prodotti. Siamo a disposizione per rendere tracciabile e darvi notizie in merito al Vostro ordine, rispondere a segnalazioni di disservizi in merito la consegna, potete contattarci via e.mail (manfredo.quadrini@gmail.com)  oppure telefonicamente 348 2642502. Non potranno essere considerate ad ogni modo dal cliente richieste di risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale e extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o a cose.

SISTEMI di PAGAMENTO

I prezzi dei prodotti visualizzati sul listino on line sono COMPRESI DI IVA al 22%.  Nella conferma dell’ordine  ai costi come il trasporto o altre spese aggiuntive dovranno venire applicata l’IVA del 22%, per avere un conteggio corretto. Seguendo il percorso d’acquisto previsto sul portale www.quadrinicommerciale.it potrà scegliere e valutare le seguenti modalità di pagamento:

  • PAY PAL pagamento diffusissimo in tutto il mondo, scegliendolo il cliente potrà effettuare il pagamento attraverso il proprio conto PAY PAL contestualmente alla conclusione della transazione commerciale.
  • BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO: questa modalità di pagamento prevede che ci sia l’ordine accettato e confermato dal cliente, solo dopo l’avvenuto pagamento verrà reso operativo il contratto di acquisto mettendo in consegna la merce.

Il bonifico dovrà essere appoggiato presso LA BANCA DELLA PROVINCIA DI MACERATA ag. di TOLENTINO MC, IBAN IT 79 S 03317 69200 000210302165, i dati per il bonifico verranno specificati nella conferma ordine o contratto di acquisto. Il BONIFICO BANCARIO dovrà essere intestato alla ditta QUADRINI MANFREDO, e come causale riportare i riferimenti del cliente e dati relativi l’ordine, la copia del bonifico dovrà essere comunicata via e.mail (manfredo.quadrini@gmail.com).

  • NOLEGGIO A LUNGO TERMINE: possono essere prese in considerazione formule di noleggio a lungo termine a 3-4-5 anni, a tal proposito su richiesta verrà fatta una analisi e conseguente preventivo. Questa formula è ottimale per acquisti oltre ai 10.000/15.000 euro – requisiti di base richiesti almeno 2 anni di attività a bilancio. La documentazione da presentare a corredo della richiesta la stessa di un finanziamento o di un leasing.
  • LEASING: formula classica di pagamento, da noi accettata, consigliata per forniture complete come rinnovo laboratori o inizi attività, la formula ha una sua convenienza per ordini di 15.000/20.000 euro e oltre.

 

Diritto di recesso

Per quanto riguarda ordini riguardanti un cliente finale (soggetto privato), il DIRITTO DI RECESSO è riconducibile alla normativa vigente, cioè il cliente è tenuto entro 14 gg lavorativi dalla data di ricevimento della merce ad informare la ditta QUADRINI MANFREDO, con l’inserimento nella richiesta dei dati del cliente e poi inviare la e.mail a manfredo.quadrini@gmail.com della decisione di recedere dal contratto di acquisto, motivando con una dichiarazione esplicita, tipo con lettera spedita per posta, fax, o posta elettronica all’indirizzo sopra elencato. Nella richiesta dovranno essere specificati i dati dell’ordine oggetto del contratto, la merce deve essere restituita integra e senza manomissioni, la confezione originale adeguatamente sigillata. La merce deve essere restituita integra, completa di imballo, protezioni interne, protezioni esterne,  come consegnata dal trasportatore, in caso contrario decade totalmente il diritto di recesso. La merce deve essere restituita alla ditta QUADRINI COMMERCIALE all’indirizzo indicato nel contratto d’acquisto, salvo disposizioni diverse concordate precedentemente con il cliente, a mezzo corriere incaricato dal cliente, le spese di rientro sono a carico del cliente. Una volta verificato che tutto sia avvenuto in modo corretto come sopra descritto la ditta QUADRINI COMMERCIALE provvederà al rimborso della somma precedentemente pagata dal cliente a mezzo bonifico bancario, i dati debbono essere comunicati dal cliente. Il diritto di recesso è applicabile al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto. La spedizione della merce resa, fino al nostro ricevimento e sotto la completa responsabilità del cliente. Per eventuali danni la ditta QUADRINI MANFREDO avvierà la procedura richiesta precedentemente al cliente in materia di accettazione della merce, permettendo a quest’ultimo di avviare la procedura di risarcimento nei confronti del corriere.

GARANZIE

I prodotti proposti e venduti dalla QUADRINI COMMERCIALE sono coperti da garanzia secondo il D.L. lgs 206/05. In caso di acquisto da un soggetto privato o consumatore finale la garanzia ha validità 24 mesi e copre i difetti di conformità del prodotto. In caso di vendita a soggetti con partita iva la garanzia convenzionale è di 12 mesi sui pezzi di ricambio, salvo diversamente espresso nella scheda del prodotto. La garanzia riguarda totalmente la ricambistica non la mano d’opera, i ricambi verranno spediti dopo una attenda analisi del problema, è possibile che venga anche sostituito in garanzia il prodotto non conforme e guasto. Nel caso che la sostituzione preveda un cambio di codice, questo deve essere di pari livello o superiore, ciò deve essere concordato con il cliente, in caso contrario verrà avviata la procedura di riaccredito della somma pagata. In caso di sostituzione integrale del prodotto in garanzia, quest’ultimo deve essere reso alla ditta QUADRINI COMMERCIALE o ad altre destinazione precedentemente concordate, questo deve essere restituito nella confezione originale adeguatamente imballata e sigillata, completa di tutte le sue parti. A tal proposito il cliente è tenuto a tenere gli imballi, una volta rientrato il prodotto verrà analizzato e valutato se ripararlo in garanzia o cambiarlo integralmente, il cliente verrà aggiornato sulle decisioni prese e stato dell’opera. Il trasporto sarà comunque a carico del cliente. Si ribadisce, che se in fase della consegna risultano dubbi, più o meno evidenti sull’integrità dell’imballo fare delle foto ed ANNOTARE NELLE NOTE LA DICITURA SOPRA CITATA “RICEVO LA MERCE CON RISERVA DI VERIFICA DELLA MERCE”, è buona norma mettere sempre questa dicitura, indispensabile per l’avviamento del recupero del danno nei confronti del corriere. RESPINGERE LA MERCE DANNEGGIATA QUALORA NON SIA POSSIBILE ACCETTARE IL PACCO CON RISERVA PER DANNI EVIDENTI E VISIBILI.

FORO COMPETENTE

I nostri contratti di vendita sono disciplinati dalle leggi della Repubblica Italiana. Pe qualsiasi controversia in merito sarà competente il foro di MACERATA